id I cristiani: idee rapide sui cristiani. Come deve essere la vita di un cristiano? Obblighi particolari del cristiano.
christian cristão chrétien cristiano
IL CRISTIANO
1. È grande la dignità del cristiano? Il cristiano è il discepolo di Cristo, che segue i passi del Maestro e desidera imitare la sua vita. Per la grazia, il cristiano si unisce e identifica con Cristo che vive e agisce dentro di noi. Il cristiano è chi desidera fare una vita di figlio di Dio.

2. Come deve essere la vita di un cristiano? Come ogni uomo, il cristiano deve orientare la sua vita secondo i piani del Creatore, per esempio, deve essere lavoratore, pio e apostolico, come si spiega nel tema dell'uomo. Inoltre, il cristiano ha obblighi particolari di generosità e di amore con Dio.

3. Esempi di obblighi speciali del cristiano? Il cristiano deve cercare di conoscere bene gli insegnamenti di Cristo, dedicando il tempo necessario a questa formazione. Deve ricevere con frequenza i sacramenti ed essere generoso nel tempo dedicato a Dio. Per esempio, la pietà del cristiano deve includere la messa e il rosario frequenti a conseguenza della fede nell'Eucaristia e all'amore a Maria.

4. È meglio essere uomo che cristiano? Il cristiano ha maggiori obblighi nella sua vita, in modo che compierli bene esige sacrifici. Però anche contiamo con maggiori aiuti di Dio (grazia) e così il cristiano ha una vita più elevata e allo stesso tempo più facile. Solo è vita più dura quando si abbandonano i sacramenti, la preghiera, ecc.

Può essere interessante leggere una breve storia dei primi cristiani.

id