id La preghiera: idee rapide sulla preghiera. Modi di pregare. Come pregare meglio? Importanza della preghiera.
prière oración
LA PREGHIERA
1. Che cos'è la preghiera? Pregare è elevare il pensiero verso Dio. per lodarlo e ringraziarlo, per supplicare perdono e chiedere cose, per raccontargli preoccupazioni e gioie. Conversare. Anche è preghiera elevare il pensiero verso la Santissima Vergine, gli angeli e i santi.

2. Modi di pregare? Ci sono molti modi di pregare, poiché gli stili di esprimersi variano con le persone. I tipi di preghiera di solito si raggruppano in due:

  • Preghiera vocale, dove si parla con Dio utilizzando le parole che hanno impiegato i santi, per esempio, il Padre Nostro e l'Ave Maria.
  • Preghiera mentale, dove uno si rivolge al Signore usando proprie parole.
3. Ci sono altri modi di preghiera? Si può anche offrire a Dio il lavoro e le altre occupazioni (potrebbe chiamarsi preghiera manuale poiché si eleva al Signore il lavoro che le mani realizzano). Ugualmente si può presentare a Dio i sacrifici e gli sforzi di ogni giorno, e questa può essere chiamata preghiera dei sensi perché si eleva al Signore il dolore dei sensi. Entrambi i casi sono preghiera mentale rivalorizzata con opere.

4. Consigli per una preghiera migliore? Per pregare meglio conviene rivolgersi a Dio con umiltà e fiducia, con fede, perseveranza e docilità. In definitiva, sapendo con chi parliamo. Anche è necessario lo sforzo di raccogliere il pensiero da possibili distrazioni, e per questo può aiutare un libro spirituale.

5. Conviene prevedere un tempo fisso di preghiera? Conviene rivolgersi a Dio in qualsiasi momento, però è anche necessario prevedere un tempo quotidiano per la preghiera come di consueto si fa per le importanti questioni.

6. È importante la preghiera? Rivolgersi a Dio è un onore proprio degli angeli e dei santi del paradiso. Sulla terra inoltre è una necessità, un dovere e un'inclinazione:

  • Una necessità, poiché gli uomini hanno bisogno di perdono e dell'aiuto divino che sollecitano nella preghiera.
  • Un dovere, perché le creature devono lodare e ringraziare il Creatore, e questo si fa rivolgendosi a Lui nella preghiera.
  • Un'inclinazione, poiché il nostro cuore desidera avvicinarsi di più a Dio. Per questo, la preghiera tende ad aumentare la felicità.
7. Quanta preghiera deve fare un cristiano? Varia molto da persona a persona. Per esempio, un cristiano che comincia la sua vita spirituale può iniziare con brevi preghiere o giaculatorie e poco di più. Però un cristiano che ama Dio non si accontenta di poco e dedica almeno mezz'ora al giorno alla preghiera. Per esempio, molte famiglie cristiane pregano il rosario, meditando i vangeli, pregando di notte, ecc.

8. Dio parla nella preghiera? Sì, però la sua voce non si sente con le orecchie ma si nota nei buoni desideri del cuore.

9. L'uso di immagini facilita la preghiera? Dipende da ogni persona. Normalmente rivolgersi a Dio avendo davanti un'immagine pia spesso aiuta a concentrarsi e facilita che sorgano buoni sentimenti e desideri. Per questo, nelle chiese di solito ci sono molte immagini pie.

10. Si raccomanda di pregare davanti al tabernacolo? È un luogo molto raccomandabile per pregare, poiché lì vi è realmente presente Gesù Cristo, e con Lui si desidera parlare.

id