id I figli: idee rapide sui figli e il sesso all'interno del matrimonio. Vuoi figli? I figli sono un tesoro?
enfants hijos
I FIGLI
  • A. I figli sono un tesoro?
  • B. Sesso nel matrimonio.
A. I FIGLI SONO UN TESORO?

1. I figli sono qualcosa di buono? Sì. Senza dubbio. Nessuno si pente di portare un figlio al mondo. È una decisione sempre giusta.

2. Danno lavoro e tolgono comodità. Così è. In questa vita le cose buone costano, e se uno si ritira dallo sforzo non raggiunge mete importanti. Un figlio è un grande tesoro e conseguire tesori esige sacrificio. Se uno pensa troppo alle difficoltà, corre il pericolo di restare senza il premio.

3. Ci sono problemi economici. È vero. Le difficoltà economiche sono frequenti e fanno parte dei sacrifici della vita. È anche vero che i figli sono la maggior ricchezza di una famiglia e una fonte di appoggio nella vecchiaia.

4. Come apprezzare che i figli sono un tesoro? Se uno non si rende conto intuitivamente, sarà difficile che lo ammetta in tutto il suo valore. Può aiutare questa domanda: in quanti milioni valori i tuoi figli?


B. SESSO NEL MATRIMONIO

1. È un tema importante? Nell'unione sessuale gli sposi sono collaboratori del Creatore nella nascita di una nuova vita. Essi formano l'origine del nuovo corpo e Dio crea un'anima che sarà vita del nuovo essere. Gli sposi sono collaboratori di Dio in modo che un nuovo figlio di Dio venga al mondo. Un'azione di grande categoria.

2. È corretto il sesso e i suoi piaceri dentro il matrimonio? Sono corretti, buoni e graditi a Dio che dispose questi piaceri per facilitare la riproduzione, tanto animale come umana.

3. È corretto qualsiasi uso del sesso e qualsiasi ricerca del piacere all'interno del matrimonio? Devono essere azioni aperte alla riproduzione, cioè, conformi con i piani del Creatore. Impedire artificialmente la nuova vita si oppone alla natura, ed è un'azione grave dovuta alla categoria dell'unione matrimoniale che desvia dalla virtù.

4. Una spiegazione.- L'atto matrimoniale ha la sua origine nell'amore del Creatore agli sposi e degli sposi tra loro. Ha il suo fine nell'amore di Dio e dei genitori al nuovo essere che nasce. Qualsiasi interruzione arbitraria in questo percorso dalla sua origine al suo termine è un attentato contro l'amore di Dio e degli sposi.

5. Amore di Dio agli sposi e al figlio? Questo amore divino si manifesta in vari modi:

  • Amore agli sposi all'aumentare il loro onore stabilendo che siano suoi collaboratori nell'opera creatrice di un nuovo essere.
  • Amore al figlio per desiderare che nasca in una famiglia e sia frutto dell'amore. Così la dignità umana cresce. Un uomo è originato dall'amore di due persone, mentre un animale o una pianta possono essere prodotti in una fattoria.
6. Cosa succede se si usa male il sesso nel matrimonio?
  • Si perde il dono di un figlio.
  • Il cuore degli sposi si fa egoista a cercare il proprio piacere, al posto della consegna reciproca. Diminuisce la capacità di amare.
  • La dignità del coniuge si riduce poiché, invece di essere il padre o la madre di un nuovo essere, diventa un oggetto che dà più o meno piacere.
  • Aumenta il rischio di infedeltà matrimoniale, poiché facilmente si trova un'altra persona che produce più piacere.
7. E se facendo tutto correttamente non nascono figli? Allora tutto va bene. L'amore e la consegna reciproca non sono distorti e non c'è offesa al Creatore. Semplicemente questa consegna completa e corretta non è stata efficace.

8. Quando si realizza l'atto matrimoniale, gli sposi devono avere intenzione di procreare? È auspicabile ma non obbligatorio. Invece è necessario che abbiano l'intenzione di unirsi senza ostacoli artificiali che falsano la consegna reciproca completa richiesta dall'impegno matrimoniale (matrimonio).

id