id Gli angeli: idee rapide sugli angeli. Alcune de la loro missione. Parlare con gli angeli? Gli angeli custodi.
angels anjos anges ángeles
GLI ANGELI
1. Chi sono gli angeli? Sono spiriti creati da Dio dotati di grande intelligenza e volontà. Vivono felici in paradiso lodando e servendo Dio.

2. Qual è la missione degli angeli riguardo agli uomini?

  • Gli angeli ci prestano favori spirituali e materiali. Ci proteggono e ci guidano verso il cielo. Ad ogni persona è assegnato un angelo custode.
  • Gli angeli portano messaggi di Dio agli uomini e messaggi dagli uomini a Dio. Il Signore a volte ci parla direttamente, però, spesso, invia anche i suoi angeli. Per esempio, l'angelo Gabriele andò a Nazaret, dove annunciò alla Vergine Maria, che sarebbe stata la Madre di Dio.
3. Come parlare con gli angeli? Solo Dio può leggere la nostra intelligenza. Se vogliamo parlare con gli angeli è necessario rivolgersi a loro. Basta semplicemente parlare loro con il pensiero.

4. È conveniente parlare con gli angeli? E’ importante molto conversare e fare amicizia con gli abitanti del cielo -angeli e santi-. È anche bene chiedere loro favori e ringraziarli. Nella vita spirituale conviene sempre essere in buona compagnia.

5. Come sentire la voce degli angeli? La voce degli esseri spirituali non si sente con le orecchie come le parole degli esseri materiali. Gli angeli ci parlano attraverso il pensiero, e la loro voce si riconosce nei buoni desideri che ci vengono ispirati. Queste buone idee possono essere voce di Dio o nostri pensieri diretti -a volte un giudizio di coscienza- però possono essere anche la voce degli angeli.

6. Gli angeli custodi ci proteggono da qualsiasi cosa? No, no. Essi cercano di aiutarci essenzialmente nella vita spirituale e nelle tentazioni. Però non possono impedire i peccati poiché devono rispettare la libertà umana. Per quanto riguarda i mali fisici, spesso riescono ad evitarcene alcuni, però non possono eliminarceli tutti, poiché questo sarebbe cambiare la natura del mondo. Arriviamo così al problema del male.

id